DOT, il primo centro stampa in franchising

DOT, il primo centro stampa in franchising

<p>Siamo sempre più numerosi!</p>

Siamo sempre più numerosi!

Alessandria | Borgomanero | Brescia | Lodi | Monza | Nettuno

Pavia | Saronno | Sarzana | Sesto San Giovanni| Torino | Verona

Unisciti anche tu al gruppo DOT

  • 20 Anni di esperienza
  • 13 Centri aperti
  • 44 Stampanti installate
  • 17 Plotter installati

Un investimento completo, senza preoccupazioni

I servizi che potrai offrire, dal primo giorno

Ti offriamo un negozio chiavi in mano. Dall'arredamento, ai macchinari fino alla più minuta cancelleria, tutto di tua proprietà. Potrai così iniziare il tuo lavoro fin dal primo giorno, senza pensieri. Nelle schede qui sotto, in breve, troverai una panoramica di tutti i servizi che fin da subito potrai offrire ai tuoi clienti.

Stampa digitale

Stampa digitale

Stampa da file di semplici documenti o di locandine, manifesti, volantini, biglietti da visita, e molto altro in piccole tirature.

1
Stampa tipografica

Stampa tipografica

Stampa tipografica di volantini, pieghevoli, carte intestate, buste e di tutti quei prodotti che richiedono grandi tirature.

2
Stampa grande formato

Stampa grande formato

Plottaggi in grande formato di disegni tecnici o immagini fotografiche su carte normali o speciali, banner, pvc, canvas, etc

3
Stampa materiali rigidi

Stampa materiali rigidi

Stampa su una vasta gamma di materiali rigidi come forex, alluminio, plexiglass, polionda, etc.

4
Personalizzazioni

Personalizzazioni

Realizzazione di prodotti personalizzati. Magliette, shopper, tazze, e gadget vari

5
Rilegatura tesi

Rilegatura tesi

Potrai offrire la stampa e la rilegatura delle tesi agli studenti della tua città

6
Grafica e web design

Grafica e web design

Sei un grafico? Non avrei difficoltà a offrire il tuo aiuto ai tuoi clienti, altrimenti ti aiuteremo noi.

7

Perché il nostro franchising è diverso?

I vantaggi per voi

Non un singolo negozio, ma una rete di persone

Non un singolo negozio, ma una rete di persone

La struttura del franchising è pensata per garantire a ogni nuovo affiliato di entrare a far parte di una vera e propria rete di centri che collaborano attivamente gli uni con gli altri. Questo vi permetterà di offrire e ricevere servizi direttamente dalle rete, ottimizzando così le economie di scala e garantendo la copertura di ogni tipo di servizio.

Contattaci
Formazione iniziale e continua assistenza

Formazione iniziale e continua assistenza

Verrà offerta formazione di alto livello per te e per i tuoi collaboratori su ogni aspetto della gestione del punto vendita. La formazione si svolgerà presso il nostro punto pilota, dove sarai affiancato di volta in volta dai nostri grafici, tecnici e commerciali.

Contattaci
Dall'idea alla realizzazione

Dall'idea alla realizzazione

Sarai affiancato in tutte le fasi di sviluppo del tuo store,dal business plan, alla scelta della location, dalle pratiche burocratiche, fino alla consulenza finanziaria ed alla fornitura di tutti i servizi post start-up, il nostro staff ti seguirà passo a passo, affiancandoti e consigliandoti, quando necessario.

Contattaci
Il vantaggio dei numeri

Il vantaggio dei numeri

Come ci piace ripetere, non sarai un singolo negozio, ma farai parte di un vero e proprio gruppo. Grazie a questo avrai accesso a vantaggiose condizioni commerciali con i nostri partner tecnologici e con tutti i fornitori di prodotti e servizi con cui il gruppo, già da anni, lavora.

Contattaci
Fino alla meta, senza pensieri

Fino alla meta, senza pensieri

Come avrai già capito, il nostro intento è quello di supportarti fin dall'inizio per far sì che tu possa arrivare al primo giorno di apertura dell'attività, preparato, con uno store completo di tutto, pronto a lavorare senza altre preoccupazioni. Il tuo successo è il successo del nostro progetto. Per questo avrai a disposizione tutto il nostro entusiasmo e la nostra esperienza.

Contattaci

Per te, da subito, indipendentemente dalla formula di investimento

In concreto, cosa avrò?

Arredamento

Un arredamento moderno, disegnato e costruito su misura per ogni negozio.

Utilizzo del marchio

Otterrai l'utilizzo del marchio Dot per il punto vendita, le insegna e la pubblicità.

Corsi di formazione

Formazioni sia pratica e tecnica che burocratica e amministrativa.

Zona in escusiva

La garanzia che mai un nuovo Dot aprirà in concorrenza col tuo nella tua zona.

Assistenza pre apertura

Sarai seguito nelle indagini di mercato, ricerca dei locali, lavori di sistemazione, pratiche burocratiche, etc.

PC e Macintosh

I computer fondamentali per il tuo lavoro saranno forniti e installati (in base alla formula)

Stampanti e copiatori

Stampanti OKI, Xerox o Konica a colori e in b/n e copiatrici multifunzione (in base alla formula)

Plotter

Plotter HP, Roland, o Canon per il grande formato, da interno o da esterno, e la rifilatrice (in base alla formula)

Carta

Ti sarà consegnata una prima fornitura di carte normali e speciali (in base alla formula)

Legatoria

Tutto il materiale di base e i vari macchinari di legatoria per le tue finiture (in base alla formula)

Insegna e vetrofanie

Prepareremo e stamperemo per te la tua nuova insegna e le vetrofanie pubblicitarie.

Materiale marketing

Volantini pubblicitari, biglietti da visita, cartoline, tutto il necessario per la tua comunicazione.

In concreto, cosa avrò?

4 tipologie di negozio, per 4 investimenti diversi

Le nostre soluzioni

Dot store Graphic

28.900

Soluzione indicata per chi, provenendo dal settore della grafica vuole darà grande visibilità alla propria creatività. Lo Store, arredato in stile “urban” dove prevalgono il ferro e il legno, sarà arricchito da tutte le campionature dei prodotti offerti; al suo interno troveremo le apparecchiature per la produzione express di biglietti, volantini, pieghevoli, ecc., oltre alle macchine di legatoria.

Prodotti più complessi, che richiedano tirature alte o finiture particolari, verranno prodotti per te dagli altri centri o dalla nostra sede centrale, così da lasciarti meglio concentrare sulla realizzazione grafica.

  • Metratura minima: 30mq
  • Personale richiesto: 1

Dot store Standard

39.000

Soluzione indicata per chi vuole iniziare offrendo da subito prodotti e servizi di grafica, stampa digitale, stampa tipografica e grande formato; senza ovviamnete tralasciare la copia e la stampa delle tesi. Lo Store, arredato con più postazioni in stile “urban” in ferro e legno, sarà arricchito da tutte le campionature dei prodotti offerti.

Al suo interno avrà le apparecchiature per la produzione express di biglietti, volantini, pieghevoli, ecc., copiatrici digitali, stampante in b/n ad alta velocità per la stampe degli studenti, oltre alle macchine di legatoria, compresa la brossuratrice, indispensabile per libri e tesi. .

  • Metratura minima: 60-80mq
  • Personale richiesto: 1-2

Dot store Plus

54.000

Soluzione indicata per chi vuole avviare un moderno centro stampa con tutti i servizi.

Lo Store, arredato con più postazioni in stile “urban” in ferro e legno, sarà arricchito da tutte le campionature dei prodotti offerti; al suo interno avrà capacità produttive per biglietti, volantini, pieghevoli, ecc. oltre a libri, tesi, poster da interno ed esterno, personalizzazione abbigliamento, vetrofanie, timbri.

Le attrezzature di legatoria a corredo consentiranno la finitura di tutti gli stampati.

  • Metratura minima: 70-120mq
  • Personale richiesto: 1-2
  • Promozione Page Pack per la stampa GRATUITA per un controvalore al pubblico di € 20.000

Dot store Maxi

60.000

Soluzione strutturata, indicata per chi vuole, da subito, offrire il maggior numero di servizi e prodotti stampati sia ai propri clienti sia agli altri Store del gruppo. E' la soluzione più completa che vi permetterà di svolgere direttamente la maggior parte delle lavorazioni, rendendovi quasi completamente indipendenti.

Lo Store Maxxxi, con pluripostazioni in stile “urban” in ferro e legno, migliora la soluzione “plus” con un plotter ancora più performante, la stampante sublimatica in A3, un kit di carta inziale ancora più completo, e il nuovissimo iMac Pro!

  • Metratura minima: 70-120mq
  • Personale richiesto: 2
  • Promozione Page Pack per la stampa GRATUITA per un controvalore al pubblico di € 20.000

I mini siti degli store

Visita i nostri centri

Pavia Dot store

Pavia Dot store

Pavia Dot store

Pavia Dot store

Indirizzo: P.zza Petrarca, 38 27100 - Pavia Telefono: +39 0382 29766 Email: info@dothome.it

Alessandria Dot store

Alessandria Dot store

Alessandria Dot store

Alessandria Dot store

Indirizzo: Via Dossena, 45 - Alessandria Telefono: +39 0131 224988 Email: info@alessandria.dotstore.info

Lodi Dot Concept store

Lodi Dot Concept store

Lodi Dot Concept store

Lodi Dot Concept store

Indirizzo: Corso Archinti, 84 - Lodi Telefono: +39 0371 420 888 Email: conceptlodi@dotstore.it

Monza Dot store

Monza Dot store

Monza Dot store

Monza Dot store

Indirizzo: Via Carlo Porta, 19 - Monza Telefono: +39 039 327795 Email: info@monza.dotstore.info

Saronno Dot store

Saronno Dot store

Saronno Dot store

Saronno Dot store

Indirizzo: Via G. Garibaldi, 41 - Saronno Telefono: +39 02 23 66 88 66 Email: saronno@dotstore.it

Sesto Dot store

Sesto Dot store

Sesto Dot store

Sesto Dot store

Indirizzo: Via San Martino, 12 - Sesto S. G. Telefono: +39 02 2441 3627 Email: sesto@dotstore.it

Verona Dot store

Verona Dot store

Verona Dot store

Verona Dot store

Indirizzo: Via San Giacomo, 56 - Verona Telefono: +39 045 820 0378 Email: verona@dotstore.it

Nettuno Dot store

Nettuno Dot store

Nettuno Dot store

Nettuno Dot store

Indirizzo: Via dell’ Olmata, 25 - Nettuno Telefono: +39 06 47 54 74 53 Email: nettuno@dotstore.it

Sarzana Dot store

Sarzana Dot store

Sarzana Dot store

Sarzana Dot store

Indirizzo: Via Castruccio Castracani, 37 - Sarzana Telefono: +39 0187 72 24 39 Email: sarzana@dotstore.it

Brescia Dot store

Brescia Dot store

Brescia Dot store

Brescia Dot store

Indirizzo: Via F.lli Lechi, 26 - Brescia Telefono: +39 030 23 85 780 Email: brescia@dotstore.it

Scrivici un messaggio

Voi maggiori informazioni?

Chiamaci allo 0382 32 001
o compila il modulo per essere ricontattato

Alcuni utili dettagli

Le domande più frequenti

Normalmente, dal momento della firma del contratto all'apertura, impieghiamo circa 6-8 settimane. Durante questo periodo viene svolto il corso di formazione e, nel nuovo negozio, vengono effettuati i lavori necessari (impianto elettrico, rete, tinteggiatura).

L'ultima settimana è dedicata all'allestimento degli arredi, delle attrezzature e dei cartelli per la comunicazione interna.

Questa attività viene normalmente fatta insieme. I nostri affiliati conoscono bene la loro zona e ci propongono delle possibili locazioni. Noi valutiamo la concorrenza e li aiutiamo a scegliere la soluzione più adatta, cercando nel contempo di ottenere le migliori condizioni dalla proprietà.
La formazione dura indicativamente 2-3 settimane, in funzione dell'esperienza dell'affiliato. In questo periodo, all'interno dei nostri centri di Pavia, si apprenderà il nostro metodo di lavoro, e si affronteranno tutti gli aspetti gestionali (amministrativi, tecnici, commerciali).
Assolutamente sì. Con alcuni dei nostri affiliati abbiamo già partecipato (e ottenuto) a bandi locali. In questo caso bisogna solamente identificare il bando migliore a cui partecipare, e studiare insieme l'iter burocratico.
Il nostro è un settore nel quale non ci si può improvvisare. Precedenti esperienze nel mondo della grafica, della stampa o della copia sono da preferirsi. L'attitudine commerciale e imprenditoriale completano il profilo.

I nostri Store sono attrezzati per realizzare internamente tutti i servizi di stampa express.

Per le stampanti abbiamo scelto OKI, Konica, HP e Xerox. Per i plotter Roland, Canon, HP, Epson. Per la legatoria il nostro partner è Tosingraf.

La scelta del modello viene fatta in funzione del progetto e del budget, senza alcun vincolo.

Certamente. Lavoriamo in questo settore da più di vent'anni, e sappiamo che ognuno può avere preferenze diverse.

In alcuni dei nostri Store abbiamo effettivamente installato macchine da stampa e da legatoria acquistate da fornitori suggeriti dall'affiliato stesso. Il confronto aiuta tutti!

Se le macchine non sono obsolete, vale sempre la pena utilizzarle. Le toglieremo quindi dall'investimento iniziale.
Nei nostri Store solitamente installiamo una pressa, un plotter da taglio e una stampante sublimatica in f.to A4 o A3. In questo modo possiamo garantire la produzione della maggio parte dei prodotti personalizzabili.

I Dot Store hanno un preciso stile, come avrete visto dalle fotografie. Scrivanie, tavoli e librerie, realizzati in ferro e legno, sono prodotti su misura e personalizzati per ottimizzare l'accoglienza del cliente e gli spazi peculiari di ogni negozio.

Gli arredi per la legatoria sono invece linee standard con piani e tavoli costruiti per agevolare al meglio il lavoro.

Nel business plan che prepareremo insieme andremo ad inserire ogni singola voce di spesa; oltre a quanto farà parte della soluzione prevista, dovremo aggiungere i costi tipici di un'attività commerciale, ovvero gli affitti e le cauzioni, la tinteggiatura secondo i nostri colori, eventuali modifiche all'impianto elettrico e all'illuminazione. In genere i lavori vengono eseguiti in economia, ma molto dipende dallo stato del locale.
Il contratto, della durata di 7 anni, rinnovabili, prevede una royalty del 3% annuo (con un minimo di € 1.500) sul fatturato dello Store per tutte le attività di sviluppo del marchio DOT.

Il nostro è un settore con alcuni prodotti ad alta marginalità (90-95%) e altri a marginalità inferiore (30-50%). Un centro stampa avviato impiega al suo interno almeno due persone e può sviluppare un fatturato dai 150.000€ ai 300.000€.

Alcuni Store non si occupano di servizi per la clientela di passaggio (fotocopie, stampe e tesi) e sviluppano fatturati inferiori, legati solamente alla clientela business.

Ogni zona d'Italia ha le sue caratteristiche e il proprio mercato. Nella prima fase d'analisi del territorio, verrà condotta un'indagine di mercato per stabilire il corretto posizionamento dei prezzi.

Non suggeriamo mai di fare prezzi "più bassi", ma di fare il "giusto prezzo". Sarà comunque sempre il nostro affiliato a decidere il prezzo finale di vendita dei suoi prodotti e servizi.

Questa crediamo sia la domanda principale. I nostri affiliati hanno esperienza nel settore e avrebbero potuto aprire da soli il loro centro. In realtà chiunque ha sempre bisogno di completare il proprio bagaglio (magari per la parte amministrativa, magari per quella commerciale o per alcuni aspetti tecnici) e il confronto e lo scambio permetteranno di avviare e condurre al meglio il proprio Store.

In fase di apertura e di avvio di una nuova attività, sono moltissime le cose da tenere in considerazione. Grazie all'affiliazione sarete sempre seguiti e alleggeriti di una grande parte del lavoro, con la certezza, soprattutto, che nulla sarà trascurato.

Una volta aperto, il centro inizierà il vero lavoro; vi rendere conto che la quotidianità vi porterà spesso a confrontarvi sulle lavorazioni, ad avere la necessità di un supporto tecnico sulle realizzazioni, o ad appoggiarvi a volte ad un altro affiliato, che abbia magari competenze più specifiche in un determinato settore.

Questo è per noi il vero senso di un franchising. Entrare a far parte di un gruppo in cui ogni store non è un punto isolato, ma collabora fattivamente con gli altri, in un continuo scambio.

Inoltre, in gruppo, abbiamo accesso a condizioni migliorative da tutti i fornitori e possiamo impostare campagne pubblicitarie con budget e visibilità superiore.

La nostra filosofia è quella di creare un gruppo di lavoro per ottimizzare i costi e massimizzare i benefici. Se il centro stampa dispone già delle attrezzature, sarà sufficiente un cambio di layout per renderlo in linea con gli altri. Il suo nome sarà conosciuto nella zona e quindi resterà, affiancato al nostro, all'interno dell'insegna.

Le royalties verranno riviste, riconoscendo il lavoro già svolto. Eventuali prodotti e servizi già sviluppati, verranno offerti agli altri affiliati.

Il vantaggio di operare in gruppo è che gli altri affiliati saranno a tua disposizione per ogni tipologia di aiuto. Sia dalla sede centrale che da ogni altro Store, riceverai tutto l'aiuto e il supporto per realizzare le lavorazioni. All'interno del gruppo le condizioni economiche sono, ovviamente, di favore, permettendo così di marginare anche sulle lavorazioni svolte da altri centri.
La nostra priorità è offrire ai nostri clienti il prodotto giusto al giusto prezzo, con il miglior servizio. Il mercato dell'on-line va sfruttato! Per quei clienti che hanno solamente bisogno della stampa a "basso costo", abbiamo comunque degli accordi commerciali che ci consentono di marginare anche sul "miglior prezzo on-line". Difficilmente un nostro cliente non verrà accontentato.